Occhiali in legno: Ogni pezzo è unico

La visione di Einstoffen consiste nel fornire un prodotto elegante con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I nostri occhiali sono progettati per essere accessibili a tutti, pur offrendo una qualità accattivante.

Gli occhiali sono realizzati in legno, pietra e acetato, tutti prodotti naturali. Ogni montatura è unica come l’albero o la roccia da dove è stata tagliata. Piccole differenze nel colore e nella struttura del materiale sono normali e sottolineano il carattere unico di ogni singolo occhiale di Einstoffen, come l’unicità dei nostri clienti.

Tutti gli occhiali sono fatti a mano con materiali accuratamente selezionati da fornitori certificati FSC. I frontali e le aste in legno sono composti da tanti strati di legno per garantire la massimale stabilità. Le cerniere flessibili sono prodotte in Germania e rappresentano l’eccellenza assoluto, che combinato con i terminali in acetato italiano garantisce una adattabilità unica della sua categoria.

I nostri occhiali da sole sono montati con lenti CR39 di alta qualità con un trattamento antiriflesso, antigraffio e protezione UV-400.

Consigli per la manutenzione

Si prega di gestire e mantenere con cura i suoi nuovi occhiali. Legno e pietra sono prodotti naturali e anche se i nostri occhiali sono molto stabili, dovreste trattarli con amore e rispetto. Per una migliore protezione, si prega di conservare gli occhiali nel loro astuccio quando non è in uso. Temperature da -10° C a +45° C non sono un problema per i suoi occhiali, ma eviti di tenerli in un'auto parcheggiata al sole in estate, dove le temperature possono superare anche i 70°C.

Le particelle di sporco possono essere facilmente rimosse con un panno umido. Non tenere gli occhiali sotto acqua corrente poiché il materiale può diventare fragile. Tuttavia, normale umidità o pioggia non li danneggia.

Se si desidera lucidare la montatura, utilizzi un olio ph-neutrale o passi dal suo ottico che ha l’olio idoneo. Trattando la superficie con l’olio può risultare in una tonalità di colore leggermente più scura.

Ci teniamo a tutti i nostri prodotti perché conosciamo la loro qualità e sappiamo quanto sia prezioso il lavoro di chi li realizza: per questo le nostre montature sono garantite da difetti di fabbricazione per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Tale garanzia non si applica in caso di uso improprio, come, ad esempio, piegature, curvature, graffiature, schiacciamenti, forzature eccessive delle parti mobili, o del frontale, o incidenti che possono occorrere all'occhiale se non conservato all'interno del suo astuccio protettivo, quando non utilizzato.

Montaggio delle lenti

Fondamentalmente, le lenti di tutti i nostri occhiali possono essere cambiate, tranne i modelli da sole con lenti in curve base 2.

Per il montaggio dei modelli con frontali in metallo/legno (per esempio Artist e Büchenmacher) è importante che NON si svitino le viti tempiali. La struttura in metallo serve come supporto e rafforza l’anello in legno.

Il taglio delle lenti per gli occhiali in legno necessita cautela e precisione, ma non dovrebbe essere un problema per un ottico esperto. Si consiglia di ordinare le lenti con la curvatura che corrisponde al modello desiderato.

Prima di smontare le lenti dimostrative è importante di riscaldare il fronte della montatura leggermente per ammorbidire la resina e renderla più flessibile. Le lenti vengono smontate da dietro, dalla parte bassa centrale, con cura e delicatezza.

Usando la sagomatrice è molto importante leggere sia l’occhio destra che l’occhio sinistra.

Come regola generale, le lenti dovrebbero essere tagliate un po' più piccole di ca. 0,4 mm, dal momento che il legno può restringersi minimamente nel tempo.

L’angolo vivo della bisellatura va limato e i bordi lucidati prima di tentare il montaggio. Idealmente, le lenti dovrebbero essere inserite nella montatura una sola volta per evitare di danneggiare il materiale inserendo le lenti più volte.

Riscaldare il frontale della montatura prima di montare le lenti.

1. Le lenti devono essere montate dal fronte, iniziando dalla parte tempiale.

2. Inserire la parte sopra il nasale con leggera forza.

3. Inserire la parte temporale bassa con una leggera forza.

4. Finire con la parte bassa nasale.

 

Regolazione delle aste.

Le aste dei nostri modelli con aste in pietra senza terminali in acetato non possono essere regolate!

Quando si regolano le aste con terminali in acetato, è fondamentale che si tenga fermamente con una mano dietro la giunzione tra legno e acetato, per evitare che si danneggi la parte in legno.

Per regolare le estremità delle aste in acetato si riscalda il terminale prima di piegarla.

 

Si prega di non applicare etichette autoadesive sulle montature. La colla può alterare il colore del legno o della pietra.

 

Gli occhiali da sole di Einstoffen non sono disponibili con lenti demo, ma esclusivamente con lenti da sole sagomate per ogni montatura. La rimozione delle lenti da sole può causare danni sulla montatura e la sostituzione di essa sarà al carico dell'ottico.